Rachele Andreani

Rachele Andreani

Città: Genova | Settore: Shipping
Contatto: rachele.andreani@gmail.com

Social:

Head of Marine Operation and Compliance Division presso Maritime Cook Islands

Rachele Andreani vanta due decenni di esperienza e competenza nell’industria marittima. E’ a capo del dipartimento di Marine Operation & Compliance presso Maritime Cook Islands. In possesso di una laurea in operatore giuridico di impresa con tesi in Diritto Marittimo e Diploma presso l’istituto Tecnico di Camogli, sezione Coperta, e con un passato come Ufficiale della Marina Mercantile, Rachele ha ricoperto con successo diversi ruoli, tra cui ISM Manager di flotte, DPA, auditor e CSO nel corso della sua carriera.

Nel suo ruolo attuale, Rachele sovrintende aspetti cruciali delle operazioni marittime, tra cui verifiche di bandiera e di stato di approdo, conformità a ISM, ISPS e MLC. Le sue responsabilità includono anche la valutazione delle prestazioni degli ispettori e l’ incarico di auditor a Recognised Organisations.

L’impegno di Rachele per l’eccellenza e’ evidente nel suo ruolo di membro del comitato tripartitico dell’ILO (International Labour Organization) per il governo delle Isole Cook, nella partecipazione ai comitati MSC e sottocomitati HTW e III Code dell’ IMO (International Maritime Organization) e nella sua posizione di rappresentante di bandiera presso il Fondo IOPC.

Il suo coinvolgimento multidimensionale dimostra una profonda comprensione delle complessità del settore e una dedizione a garantire la conformità agli standard marittimi internazionali. “

WISTA ITALIA

Wista Italia

WISTA Italia e il mondo dello shipping
Un’associazione di donne per un grande network internazionale