Sonia Sandei
Responsabile Area Nord Ovest Enel Energia
Orientata al lavoro di squadra, leader appassionata ed efficace che si impegna a innovare e migliorare soluzioni energetiche digitali intelligenti.
Laureata in Economia con lode e con un Master in Logistica e Trasporti.
Da sempre impegnata nello sviluppo di modelli di business innovativi e sostenibili, vanta un’intensa esperienza professionale nel settore dell’energia e dell’innovazione, dall’Oil & Gas (Agip Petroli – divisione Internazionale), alle energie rinnovabili e persino alle smart city, all’efficienza energetica aziendale e alla mobilità elettrica, supportando l’ondata di innovazione più forte del momento (la transizione energetica).
Si è distinta come manager nel settore energia e telecomunicazioni in aziende multinazionali, sia nel settore pubblico che privato (ENI, Telecom Italia, CDC ed Enel).
Attualmente Responsabile Elettrificazione in Enel; è anche Vicepresidente di Confindustria Genova, responsabile dell’esecuzione del PNRR e della transizione energetica portuale.
Nominata Ambasciatrice di Genova nel mondo dal Sindaco Marco Bucci.
Tra i fondatori nel 2010 della Genoa Smart City Association, primo esempio di aggregazione comunale Smart City al mondo, ora membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione.
Ha avuto l’ispirazione iniziale e ha supervisionato il progetto “Libella” di Renzo Piano; il progetto si basa su una piccola turbina eolica sostenibile ben integrata nell’ambiente.
WISTA ITALIA
Wista Italia
WISTA Italia e il mondo dello shipping
Un’associazione di donne per un grande network internazionale
Un’associazione di donne per un grande network internazionale
























