Trieste – Di Porto in Porto 2025
Wista Italy in visita al Porto di Trieste in concomitanza della Giornata Internazionale della donna nel settore marittimo indetta dall’Organizzazione Marittima Internazionale.
Riprende il ciclo di visite DI PORTO IN PORTO Edizione 2025: una nutrita delegazione di Wista Italy guidata dalla Presidente Costanza Musso, ha visitato il Porto di Trieste lo scorso venerdì 16 maggio.
In programma la visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, al Terminal Samer Seaports & Terminals, OCEAN SRL , Terminal Pacorini e Terminal HHLA PLT. Un ringraziamento speciale al Commissario Straordinario Vittorio Torbianelli, a Massimiliano Scaramelli, ad Antonio Barbara, a Guyonne Querner e alle nostre socie Pamela Godnig, Lilli Samer e Michela Cattaruzza per l’accoglienza calorosa e il supporto organizzativo.
“È stata una giornata interessante, istruttiva e ricca in cui le socie hanno potuto cogliere numerosi spunti e approfondire diverse realtà non sempre note a tutte. Indubbiamente quello di Trieste è un porto dove la presenza femminile, sia a livello armatoriale che di responsabilità operative, brilla in modo particolare e può rappresentare un modello a tendere per altre realtà portuali”, ha commentato Costanza Musso.